Sperimentazione 5G in Italia, Sindaca di Torino ne dà annuncio
La sindaca di Torino, alla vigilia di Natale 2016, annuncia che la città di Torino, da lei amministrata, sarà la prima in Italia a sperimentare la rete 5G.
La sindaca scrive:
"Il protocollo d'intesa con TIM, stipulato dall'Assessora all'Innovazione e Smart City Paola Pisano e approvato stamattina in Giunta prevede la sperimentazione di una nuova infrastruttura di telecomunicazioni, basata su tecnologie e standard di quinta generazione in grado di offrire prestazioni superiori alla rete 4G. Una grande opportunità per imprese e cittadini."
"Il protocollo prevede che entro il 2018 possano usufruire di questa rete 3.000 utenti e che successivamente TIM realizzi la prima rete commerciale 5G." [2].
Una opportunità di sperimentazione anche per gli effetti biologici di tali nuove modulazioni, nel bene e nel male, anche se per gli effetti a lungo termine è plausibile che ci vorrà molto tempo per tirare le somme della sperimentazione. Non esistono ad oggi, per quanto ci risulta, studi scientifici eseguiti su esposizioni a segnali 5G negli animali o in vitro.
[1] Linkedin
0
recensioni