Servizi > Ambienti di lavoro
Valutazione preliminare del rischio elettromagnetico
Oggetto della consulenza:
Valutazione preliminare del rischio elettromagnetico per specifica unità produttiva, al fine di redarre una lista di elementi giustificabili senza ulteriori approfondimenti e una (eventuale) lista di elementi da giustificare (con successive misure o simulazioni - non incluse).
A cosa serve?
- E' una fase del procedimento di valutazione che serve a classificare le attrezzature e le possibili altre sorgenti presenti in prossimità del luogo di lavoro. Serve anche ad analizzare la necessità di valutazioni con eventuali modalità specifiche.
- Deve essere svolta da personale qualificato con specifiche conoscenze in materia di rischi da agenti fisici (art. 32 e 181 del T.U. 81/08).
- In contesti semplici, può anche servire come giustificazione formale della valutazione del rischio, se ci sono le condizioni.
- Negli altri contesti, è una fase preliminare a successivi passi della valutazione.
Quali sono i vantaggi?
Acquistare questo servizio è utile per avviare la valutazione senza grandi impegni di spesa dando al contempo la possibilità di formulare stime attendibili sulle eventuali valutazioni specifiche necessarie a valle.
Consigliato per realtà complesse (ad esempio molte tipologie/modelli di attrezzature o forza lavoro numerosa).

Chiedi un preventivo:
compila il modulo
Compila il modulo di richiesta informazioni