Studio di Ingegneria CEMLAB
Contattateci a info@cemlab.it o a +39 095 5187402
Vai ai contenuti

Avviati Forum di discussione

CEMLAB
Ho recentemente deciso di creare uno spazio di discussione aperto sul website cemlab.it che permetta di commentare, scambiare informazioni e inviare aggiornamenti riguardanti il tema dell'inquinamento elettromagnetico. Questo, tra le altre cose, dovrebbe consentirmi di rendere pubblici e quindi fruibili a più persone (e si spera di qualche utilità) i consigli generali che spesso mi sento di dare quando vengo contattato durante la mia attività professionale. E di dare uno spazio alla circolazione delle informazioni verificate, che rimanga ben distinto da quello dei cosiddetti "social", i quali  a dispetto di questa etichetta, ironicamente portano molti a comportamenti fortemente antisociali, implicano gravi e non risolte questioni di violazione di privacy e soprattutto conducono a una insidiosa e pesantissima dipendenza da tali canali, sempre più spesso raggiunti in prevalenza tramite le onde elettromagnetiche emesse e ricevute dagli smartphone, ovvero le sorgenti di campo elettromagnetico più frequentamente utilizzate e sottovalutate dalla gente comune, tutti i giorni.

I forum, benché monitorati, non sono strettamente controllati. La responsabilità dei contenuti è totalmente a carico dei singoli autori dei post inseriti. Ci sono delle regole di partecipazione, che potrebbero condurre a richiami e all'esclusione dalla partecipazione nel caso di loro violazione, da parte dei moderatori. Tra queste, il divieto di utilizzarli come canale pubblicitario per prodotti di qualche natura.

La partecipazione ai forum non è consigliata a chi è convinto o è alla ricerca di una semplice soluzione alle varie problematiche poste dall'elettrosmog, una soluzione magica, magari acquistabile a basso o ad alto prezzo, che gli risolva una volta e per sempre il problema, possibilmente senza incidere sul suo stile di vita e senza costringerlo a porsi domande di sorta e a informarsi. Anzi, in tal caso, raccomando proprio di non iscriversi ai nuovi forum, per un reciproco risparmio di tempo.

I forum sono ad accesso libero in lettura, eccetto alcuni riservati ai clienti conosciuti direttamente o ad altri soggetti specifici. Per partecipare attivamente, è necessario procedere all'iscrizione - gratuita - e registrarsi online, il che consente anche di effettuare le sottoscrizioni per ricevere le notifiche, sia dai forum, sia su specifici argomenti ivi contenuti tramite il pannello di controllo, oppure tramite e-mail.

E' un esperimento di comunicazione che voglio tentare, da tecnico che ha dedicato tanti anni di lavoro nel settore delle telecomunicazioni e che crede tuttora nel ruolo della comunicazione. Mi auguro possa riscontrare sincero interesse e partecipazione.

Aggiornamento Gennaio 2020: Il forum è stato chiuso.


0
recensioni
Torna ai contenuti