Vai ai contenuti

Ispezione di immobile in fase pre-locazione o prevendita


Eseguiamo approfondite valutazioni di proprietà immobiliari relative a esposizione a campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici secondo lo Standard di Bau Biologie e le Linee Guida di Valutazione di Bau Biologie, oltre che opzionalmente secondo le metodiche e il confronto con i limiti legislativi.

A differenza dei limiti di esposizione ufficiali, le Linee Guida di Valutazione di Bau Biologie si concentrano sulla gestione del rischio di effetti negativi sulla salute nel lungo termine.
 
Sulla base degli studi scientifici indipendenti, i criteri di valutazione dell'ambiente elettromagnetico si basano su quanto si trova in natura. Di conseguenza, le Linee Guida di Valutazione di Bau Biologie usano dei valori di riferimento tra i più bassi tra tutte le raccomandazioni esistenti.
  
Per promuovere obiettivi di buona salute nel lungo termine, si cerchi per prima cosa un sito che presenta basse esposizioni a radiazioni (lontano da elettrodotti in alta tensione, sottostazioni, antenne telefoniche e radio-tv, radar), bassi livelli di radon, bassi livelli di inquinanti chimici (lontano da aree industriali e agricole che fanno uso di pesticidi), e basso livello di rumore (lontano da strade ad alto traffico, aereoporti). Quando si è identificato un immobile che appare essere un buon candidato, il nostro studio può eseguire una serie di verifiche strumentali per valutare l'assenza di anomalie, e nel caso ne emergessero, valutarne in maniera analitica la loro gravità e un eventuale piano di mitigazione.

Il livello di confidenza assunto dalla nostra valutazione dipende in una certa misura dal tempo di osservazione sull'immobile: emissioni relative a sorgenti stazionarie vengono identificate e classificate in tempi brevi, fenomeni variabili nel tempo o eventi saltuari possono risultare osservabili su tempi più lunghi. Per tale motivo, conviene se possibile estendere la durata dei tempi di osservazione.


Torna ai contenuti