Vai ai contenuti
Servizi > Ambienti di vita

Criteri precauzionali di Bau Biologie

Dettagli sui rilievi di campo elettromagnetico


E' particolarmente importante valutare e tenere sotto controllo i livelli di esposizione nelle camere da letto della casa. Infatti l'organismo umano ha di notte la possibilità di recuperare dagli insulti e dagli stress subiti durante il giorno e dovrebbe riposare in un ambiente particolarmente tranquillo, dal punto di vista elettromagnetico.

E' anche noto che l'esposizione notturna a campo elettromagnetico inibisce la produzione da parte della ghiandola pineale della melatonina, un'importante ormone che regola il ciclo circardiano del nostro organismo.

Effettuiamo le nostre valutazioni secondo i criteri e le linee guida di Bau Biologie (SBM-2015). I rilievi standard prevedono verifiche sui punti A-1 (campi elettrici in bassa frequenza), A-2 (campi magnetici in bassa frequenza), A-3 (campi elettromagnetici in alta frequenza). Opzionalmente, eseguiamo anche verifiche sui punti A-4 (campi elettrici statici), A-5 (campi magnetici statici), A-6 (radioattività), A-7 (disturbi geologici), A-8 (onde sonore) o A-9 (luce).

verifiche secondo SBM-2015







L'ispezione è tipicamente articolata per fasi:

Intervista

  • Compilazione di un questionario. Analisi delle vostre preoccupazioni ambientali, attuali problemi di salute e storia della proprietà / villa / casa / appartamento (per esempio ristrutturazioni, impianto elettrico, etc.) Possibilmente, fornire in anticipo una copia della planimetria della casa.

Valutazioni strumentali

  • Si misurano con accuratezza e completezza i livelli di esposizione dei campi elettrici e magnetici e delle radiazioni di campo elettromagnetico, in un'ampia banda di frequenza e con strumentazione idonea.

  • Si possono anche eseguire misure nei dintorni dell'abitazione, se il caso.

  • Si effettuano tutte le altre verifiche standard e opzionalmente richieste relativamente alla casa.

  • Durante le verifiche, dovrebbe essere possibile staccare l'alimentazione elettrica dall'interruttore generale dell'impianto elettrico.

Report di Valutazione secondo Building Biology

  • Durante e alla conclusione dei rilievi strumentali, discuteremo con voi i risultati, risponderemo alle vostre domande e spiegheremo le raccomandazioni sulla base delle Linee Guida di Valutazione di Bau Biologie.

  • La nostra relazione scritta inviata successivamente conterrà tutti i dati di misura elaborati delle verifiche effettuate e il loro confronto con i valori di riferimento di Bau Biologie (e in comparazione con limiti di esposizione previsti dalla legge). Nel caso del riscontro di livelli di esposizioni elevati, i nostri suggerimenti per la mitigazione descrivono come realizzare livelli più bassi di esposizione, con vari livelli di dettaglio e approfondimento possibili a seconda del caso specifico.
© 2012-2019 CEMLAB P.IVA 05140770875. Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti